FILE GRAFICI

PERCHÈ È IMPORTANTE?

Il concetto di prestampa sta alla base della stampa di qualità. La preparazione di stampa è un processo complesso che richiede una collaborazione precisa tra diversi reparti. Inoltre, i dati di stampa, ottenuti dai clienti o che abbiamo creato nel reparto grafico, vengono preparati per il processo di stampa prestabilito. Testi, immagini e grafiche vengono uniti in modelli di stampa, controllati, rivisti e preparati. Alla prestampa appartengono diverse fasi di verifica: composizione tipografica, fotoritocco, ritocco del colore e controllo finale di tutti gli elementi della pagina. Dopo l’elaborazione con i nostri programmi professionali, si realizzano prove di stampa – come prova soft direttamente sullo schermo oppure in modo classico come prova digitale o stampa

SCOPRI IL FLUSSO

  • RICEZIONE FILE

    Come prima cosa vengono raccolte tutte le informazioni sul lavoro da realizzare. Questa fase, in accordi con il Cliente, consiste nel ricevere gli eventuali file e tutte le note tecniche e grafiche. Al fine di massimizzare la resa di stampa, consigliamo a tutti i clienti di inviarci loghi o grafiche in tracciati vettoriali o comunque ad alta definizione. Viene stabilito a monte insieme al Cliente se dispone di quanto richiesto, qualora non disponiate di un file con queste caratteristiche non c’è nessun problema, lo realizziamo nel nostro reparto grafico.

  • CREAZIONE FILE

    La creazione del file con i programmi grafici viene definita “bozza”.
    La bozza per C.S. è un passaggio fondamentale, in quanto si tratta del primo layout rappresentativo del prodotto finito che visiona il Cliente. Contiene tutte le informazioni necessarie a rendere un’idea concreta di come sarà poi il prodotto finito.

  • APPROVAZIONE BOZZA

    Una volta concordate e apportate tutte le eventuali modifiche attendiamo l’approvazione della bozza da parte del Cliente, essa indica che possiamo procedere alla lavorazione del prodotto come da accordi. Da questo momento sarà il nostro riferimento a cui far fede durante tutta la durata del processo.

  • FILE STAMPA

    Questa fase è il collegamento tra l’ordine del Cliente e il nostro lavoro. Il file di stampa per essere generato correttamente, deve tenere conto di tutti gli aspetti tecnici dei vari processi di lavorazione, considerato il via libera per l’operatore che avrà in questo modo tutti i dati necessari per procedere.

  • STAMPIAMO!

  • ARCHIVIO

    I file generati per ogni commessa di lavorazione vengono archiviati nei nostri server, ogni lavoro viene suddiviso in cartelle e viene creata una sezione apposita per ogni cliente in modo da tenere uno storico dei vari anni. Periodicamente esportiamo i file su Hard-disk esterni in modo da non incorrere in perdite di dati.
    I campioni quando non si tratta di materiale del cliente vengono codificati e poi archiviati.

Archiviamo i tuoi file, ri-lavorare con noi sarà semplicissimo!

Contattaci per altre info

Telefono

Tel. 030 2732831

Mail

info@centroserigrafico.com

Whatsapp

Cel +39 3341072143

Ci trovi anche sui social

C.S. Centro Serigrafico

C.S. Centro Serigrafico