PANORAMICA LAVORAZIONI

Di seguito, per te, una piccola spiegazione introduttiva delle varie tipologie di stampa e di servizi che forniamo. Non temere, ognuna di esse ha la propria pagina dedicata!

null

SERIGRAFIA

Uno dei tanti pregi della serigrafia è la facilità di applicazione su gran parte dei supporti, siano essi in alluminio, acciaio, materiali plastici, legno, vetro…
La serigrafia è una tecnica di stampa in piano, indicata per le alte tirature ma è fattibile anche la stampa di piccole tirature: con una sola matrice si ha la possibilità di stampare lo stesso soggetto su vari supporti e sempre con ottima qualità di stampa.
Qualche difficoltà si potrebbe riscontrare quando si ha l’esigenza di ottenere

una stampa con risoluzione molto elevata, oppure per la stampa di un soggetto o un logo di dimensioni molto piccole…
Dipende dalle aspettative e dalle necessità di ognuno; in questi casi è opportuno fare una valutazione preventiva con un nostro tecnico di provata esperienza serigrafica.
In linea di massima la serigrafia, la stampa più antica del mondo, si adatta molto bene su ogni superficie piana e in ogni settore produttivo e di servizi.

null

CAMPO INDUSTRIALE

MATERIALI METALLICI E PLASTICI

Targhette identificative
Targhette CE
Targhe dati tecnici
Rondelle plastiche interrutori
Adesivi per cassonetti pubblici
...

null

CAMPO ARTISTICO

Riproduzioni fedele di quadri
su vari materiali
Mouse pad
...

null

CAMPO PUBBLICITARIO

Personalizzazioni di gadget
Cartellonistica
Varie ed eventuali
...

null

TAMPOGRAFIA

La tampografia, o stampa a tampone, compensa in certe situazioni dove la stampa serigrafica non riesce, cioè permette di stampare su superfici concave, convesse, su particolari “fuori standard” e con particolari forme irregolari.
Questa tecnica di stampa, permette di stampare, con buona definizione e precisione,

anche i tratti più sottili e le sfumature, gli effetti bi / tridimensionali, e si adatta molto bene nella personalizzazione dei più svariati oggetti promozionali e non, nel campo industriale… Come facilmente si intuisce, le possibili applicazioni della tampografia sono veramente tante; i nostri tecnici sono a disposizione per consigliarvi al meglio!

null

CAMPO INDUSTRIALE

Oggettistica
Tappi, piccoli coperchi
Moke
Varie ed eventuali
...

null

CAMPO PUBBLICITARIO

Personalizzazioni gadget
Oggetti con forme irregolari
...

null

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale è una tecnica di stampa che negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo continuo, così come il suo perfezionamento.
Tra le caratteristiche più rilevanti della stampa digitale, annotiamo la flessibilità e la dinamicità (non necessita di impianti stampa, non ha lunghi tempi di attesa o di preparazione…). Notevole è anche la fedeltà di riproduzione di immagini fotografiche.

Interessante anche il fatto che questa tipologia di stampa, si presta benissimo anche a soddisfare le necessità per delle campionature, piccoli lotti e lavorazioni non quantitativamente elevate. Di notevole interesse anche la possibilità di stampare, su grandi formati per tutti i settori: industriale artistico, pubblicitario e decorativo. Nel dettaglio, è possibile stampare su pvc, materiale plastico in genere, alluminio, vetro, materiale composito, legno…

null

CAMPO INDUSTRIALE

Cartellonistica
Targhette indicazione
Targhe riconoscimento
Segnaletica
...

null

CAMPO ARTISTICO

Riproduzione di quadri
Mouse pads
Riproduzioni con effetti gloss
...

null

CAMPO PUBBLICITARIO

Soprabanco
Mouse pad
Cartellonistica
Personalizzazione gadget
T-shirt
Varie ed eventuali
...

null

LAVORAZIONI METALLI

Il C.S. Centro Serigrafico, ha iniziato la sua attività proprio con la lavorazione dei metalli, in particolare dell’alluminio, dell’acciaio, del lamierino, sempre in lastre.
Da questi materiali si ricavano svariati articoli, a seconda delle necessità di utilizzo.
Basti pensare alle targhette che nella siderurgia e metallurgia, vengono utilizzate per l’identificazione dei lotti e delle caratteristiche dei prodotti, oppure all’utilizzo dei metalli per targhe pubblicitarie, targhe di indicazione….

Questi metalli possono essere verniciati o lavorati grezzi, tagliati nelle misure necessarie adatte alla stampa, ed infine stampati in digitale o in serigrafia. Gli articoli vengono poi finiti con il taglio o con la tranciatura nelle misure e forme richieste.
Per la scelta delle modalità di stampa è opportuno valutare di volta in volta, in base all’utilizzo dell’articolo, alle caratteristiche del materiale e, non ultimo, all’economicità del prodotto finito.

null

CAMPO INDUSTRIALE

Targhe metallurgiche
Ganci e cartellini per le acciaierie
...

null

CONTO TERZI

Per le aziende che producono i propri articoli, il C.S. Centro Serigrafico mette a disposizione la propria esperienza per stampare e personalizzare gli articoli più svariati quali: caffettiere, quadri elettrici, coperchi, sportelli per qualsiasi impianto, oggettistica nei più diversi articoli e diversi materiali, come tazze, penne, chiavette USB, gadget…

Per la scelta della tecnica di stampa più appropriata, va valutata la conformazione dell’articolo e la composizione del materiale: è possibile stampare in digitale, serigrafia o tampografia, a seconda delle necessità, delle caratteristiche tecniche dell’articolo, del materiale, della convenienza ecc… Il nostro personale specializzato, è dunque a disposizione del Cliente per una valutazione appropriata.

null

CAMPO INDUSTRIALE

null

CAMPO ARTISTICO

null

CAMPO PUBBLICITARIO

Tutto quello che facciamo può essere riprodotto sul materiale del cliente

Contattaci per altre info

Telefono

Tel. 030 2732831

Mail

info@centroserigrafico.com

Whatsapp

Cel +39 3341072143

Ci trovi anche sui social

C.S. Centro Serigrafico

C.S. Centro Serigrafico