LAVORAZIONI MECCANICHE
NELLO SPECIFICO
La gestione internalizzata di questo settore per C.S. significa poter offrire al cliente un servizio completo, dalla stampa dei metalli al suo completamento con la possibilità di dargli la forma e dimensione desiderata.
Il vantaggio che l’azienda ne trae, oltre a quello primario di offrire un ottimo servizio al Cliente, è anche il fatto di poter far lavorare il settore in autonomia indipendentemente dagli altri settori, gestendo inoltre lavorazioni per conto-terzi con o senza personalizzazione di stampa, ma anche a completamento dei prodotti con lavorazioni di targhe che richiedono necessità di lavori meccanici. Con l’apposito stampo quindi l’azienda ha inoltre la possibilità di tranciare, angolare e forare se richiesto.
CHE LAVORAZIONI SONO?
Quando in C.S. Centro Serigrafico si parla di Meccanica, s’intendono tutte quelle operazioni che possono esser eseguite manualmente o per mezzo di alcune specifiche macchine con l’obbiettivo di ottenere oggetti di forma e dimensioni diverse.
La nostra eperienza nel trattare queste tipologie di materiali deriva da anni passati in cui C.S. produceva e commerciava principalmente targhette per l’industria, con una linea per il trattamento dei metalli, macchinari a completamento delle lavorazioni come cesoie e trance che lavoravano a pieno ritmo, e dettarono poi le basi per la gestione interna di punzonatura formato 1000×1000.
Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francoblli. Nell’arte, la punzonatura veniva adoperata per ottenere effetti di particolare preziosità e bellezza.
Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare lamiere e metalli di varia natura spessore, tramite uno stampo di tranciatura costituito da inserti di qualsiasi forma con varie caratteristiche e/o specifiche del cliente.